Pianoforte: Antonio Ballista
Soprano: Alide Maria Salvetta
«Proust chiamò scherzosamente i correttori dei suoi libri: "Coffee-table-books"...
Questo pezzo... della regressione europea, è una specie di collage-orfico; pieno di sostituzioni, manipolazioni, citazioni false, o meglio: copie originali.
La scala di pianoforte diventa melodia, l'esercizio di voce, sentimento.
Questo pezzo... della regressione europea, è una specie di collage-orfico; pieno di sostituzioni, manipolazioni, citazioni false, o meglio: copie originali.
La scala di pianoforte diventa melodia, l'esercizio di voce, sentimento.
Vi è una realtà rappresentata c/o un teatro immaginario (proiezione simbolica di una musica-colore).
"... aranciate, panini, birra", tolta dal suo contesto (d'uso), perde, anche in base a una non consequenzialità logica, il suo senso vecchio per... passare dall'emisfero semantico a quello musicale + semantico: LIBERTA' DAL CONOSCIUTO PER IL CONOSCIUTO.»
(dalle note di copertina)